Mobile: +39 3397786192 archeodomani@gmail.com

Per stimolare gli studenti alla conoscenza ed alla scoperta di Roma, per convincere i più piccoli di come ogni “coccetto” possa raccontare storie curiose ed affascinanti, per esortare i più grandi a non smettere mai di cercare angoli sconosciuti e inaspettati tra il caos e il traffico della città, abbiamo elaborato un’offerta di visite guidate e percorsi didattici rivolti a scuole elementarimedie e superiori che possa integrare i cicli di studio.

Archeodomani visite guidate scuole

Le nostre proposte:

ROMA SOTTERRANEAIl sottosuolo di Roma, con le sue millenarie stratificazioni, costituisce una testimonianza storica unica, e continua a regalare entusiasmanti scoperte ed inaspettate emozioni sia agli archeologi che lo studiano quotidianamente che a tutti i curiosi che non si accontentano di “passeggiare” nelle strade piu’ famose della Città. LEGGI TUTTI I DETTAGLI.

LA CITTA’ DELL’ACQUALe fontane monumentali della città sono conosciute in tutto il mondo, e la Fontana di Trevi è considerata uno dei simboli della Città. Spesso però si ignorano le curiosità, le leggende e le opere d’arte che si nascondano tra i vicoli, intorno ai monumenti più famosi. E quanti resti archeologici si celino – solitari e pressoché sconosciuti – proprio sotto quelle stesse strade che, ogni giorno, sono calpestate da migliaia di persone. LEGGI TUTTI I DETTAGLI.

Il nostro Staff, formato da archeologi professionisti e guide turistiche autorizzate, è a vostra disposizione per tutte le informazioni percorsi, costi e modalità di prenotazione. Non esitate a contattarci!

Tel. +39 3397786192 – Email: archeodomani@gmail.com