ARCHEODOMANI

AZIENDA. Fondata nel maggio 2002, Archeodomani s.a.s. ha sede a Roma ed opera attivamente su tutto il territorio nazionale nell’ambito dello sviluppo del patrimonio culturale. Dal 2004 si occupa, per il Gruppo Cremonini, delle attività di valorizzazione e tutela dell’area archeologica “Vicus Caprarius – la Città dell’Acqua”. Dal 2007 cura, con la direzione scientifica della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, le campagne di Ricerca Archeologica Estiva in Casentino, nei comuni di Poppi (località Vignano) e Bibbiena (località Domo/Castellare). Nel corso dell’anno, con appuntamenti periodici o eventi, promuove e realizza attività di valorizzazione culturale (visite guidate, approfondimenti, lezioni, giornate di studi) su tutto il territorio nazionale.

MISSION. La nostra mission è la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale ed internazionale. Alle attività di ricerca su specifiche realtà d’interesse archeologico, ambientale e storico-artistico, affianca quelle di promozione e sviluppo con l’obiettivo di creare, intorno alla “risorsa culturale”, sistemi economici sostenibili (per le pubbliche amministrazioni, gli enti locali, i privati).

PRESIDENTE: Lorenzo Dell’Aquila. Laureato in Storia Romana e specializzato in Economia e Valorizzazione delle Istituzioni Culturali con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi Roma Tre. Opera nell’ambito del management dei beni culturali su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alla valorizzazione e allo sviluppo del turismo culturale. E’ Presidente di Archeodomani dal 2002. Nel 2009 ha ricevuto dalla provincia di Roma il Cavalierato Giovanile per il settore Cultura e nel 2010 è stato selezionato dal Ministero della Gioventù tra i 100 talenti del Tnt festival.

CONTATTI:

email: archeodomani@gmail.com

mobile: +39 3397786192

NETWORK

www.vicuscaprarius.com

ARCHEODOMANI S.a.s.

C.F. e P.IVA: 07075911003

Sede legale: via Giorgio Pallavicino 10, 00149, Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.