SCAVO ARCHEOLOGICO “DOMO 2018”

Le attività di scavo sono rivolte a studenti, universitari e appassionati di archeologia, e saranno coordinate da archeologi professionisti. Il lavoro di ricerca si svolgerà dal 22 Luglio al 18 Agosto 2018 presso il complesso termale romano situato nella località di Domo (comune di Bibbiena, Arezzo), una delle più importanti realtà archeologiche del Casentino. 

PERIODI DI SCAVO 

1° settimana dal 22 al 28 Luglio

2° settimana dal 29 Luglio al 4 Agosto

3° settimana dal 5 al 11 Agosto

4° settimana dal 12 al 18 Agosto

Il programma della Campagna di Ricerca Archeologica prevede attività di scavorilievo documentazione dei reperti ritrovati. I lavori saranno arricchiti da una serie di approfondimenti sulle metodologie di indagine archeologica e dal catalogo dei materiali rinvenuti. La direzione scientifica dello scavo è affidata al dott. Alfredo Guarino, coordinato da un’equipe di responsabili qualificati.

Al termine della Campagna di Ricerca Archeologica verrà rilasciato un attestato di partecipazione e collaborazione con Archeodomani indicante la tipologia di attività svolta, il periodo e il numero di ore. 

Qualora si volesse utilizzare l’attestato per il riconoscimento di crediti universitari e/o scolastici, si prega di contattare preventivamente l’Ufficio Tirocini dell’Università o dell’Istituto per chiedere l’eventuale modulistica specifica.

Il costo di iscrizione al campo di scavo è di 215,00€ per una settimana (sono previste riduzioni per periodi superiori).

Il costo è comprensivo di vitto, alloggio, assicurazione e iva (22%).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Lorenzo Dell’Aquila (Coordinatore Campagna di ricerca Archeologica)

mobile +39 339 7786192

archeodomani@gmail.com

scavo archeologico archeodomani 2018