Mobile: +39 3397786192 archeodomani@gmail.com

Con i nostri storici e i nostri archeologi abbiamo ideato una serie di tour per permettere, sia chi visita Roma per la prima volta che a coloro che tornano a visitarla, di scoprire la Storia, l’Archeologia e le Architetture della Città. Ecco le nostre proposte, contattateci per conoscere tutti i dettagli e personalizzare il vostro Tour!

Tour Roma Sotterranea Archeodomani Visite guidate RomaROMA SOTTERRANEA.

bandiera italia piccolaENGLAND FLAGBANDIERA TEDESCA

Passeggiata Archeologica con “esplorazioni” sotterranee.

Il sottosuolo di Roma, testimonianza unica di millenarie stratificazioni storiche, continua a regalare entusiasmanti scoperte agli archeologi che lo studiano quotidianamente, ma anche inaspettate emozioni a tutti i curiosi che non si accontentano di passeggiare nelle strade piu’ famose della Città. Grazie ad un continuo alternarsi di Sopra & Sotto i nostri “archeologi del sottosuolo” vi faranno scoprire i segreti nascosti sotto i nostri piedi.

Tour Appia Antica Archeodomani Visite guidate RomaLA REGINA VIARUM, ALLA SCOPERTA DELLA VIA APPIA.

bandiera italia piccolaArcheotrekking, passeggiata storico-archeologica sull’Appia Antica.

L’Appia, la Regina Viarum, è la strada antica più ricca di memorie e testimonianze. Lungo il suo tracciato raccoglie un patrimonio storico, archeologico e ambientale unico al mondo. Un vero e proprio museo diffuso in grado di “raccontare” attraverso i suoi monumenti la storia di Roma e del suo territorio dalle origini fino ai nostri giorni.

Tour Ostia Antica Archeodomani Visite guidate RomaVITA QUOTIDIANA NELL’ANTICHITA’, UNA GIORNATA AD OSTIA ANTICA.

bandiera italia piccolaPercorso storico-archeologico al parco archeologico di Ostia Antica.

A poca distanza da Roma è possibile tornare indietro nel tempo, lasciarsi alle spalle i semafori, il traffico, i clacson della città moderna per “affrontare” il caos dell’antica Roma. Le strade affollate, lo sfarzo degli edifici pubblici e delle domus signorili, i mercati affollati, i monumentali impianti termali e le maleodoranti latrine pubbliche. Senza dimenticare i luoghi di culto, le attività commerciali e l’intensa vita politica.

fontanaROMA, LA “CITTA’ DELL’ACQUA”.

bandiera italia piccolaENGLAND FLAGBANDIERA TEDESCAPercorso storico-artistico sulle tracce dell’Acquedotto Vergine.

Oltre 2000 fontane arricchiscono le strade e le piazze di Roma, dai “nasoni”, che garantiscono refrigerio a romani e turisti, alle mostre monumentali che testimoniano le diverse fasi artistiche e architettoniche della città. L’acqua, con il suo scorrere millenario, continua a tramandare la memoria degli antichi generali romani, dei pontefici e degli artisti che nei secoli hanno contribuito con il loro genio a rendere Roma la “Città Eterna”.

Per conoscere tutti i dettagli e personalizzare il vostro Tour:

Mobile: +39 3397786192

Email: archeodomani@gmail.com